L’introduzione del veicolo nel parcheggio comporta accettazione del presente regolamento.
2. L’introduzione del veicolo nel parcheggio da diritto al solo godimento di uno degli spazi auto delimitati, secondo le tariffe in vigore ed alle condizioni poste nel presente regolamento esposto agli ingressi ed all’uscita dei parcheggi.

3. L’utente è tenuto a parcheggiare il veicolo entro gli appositi spazi delimitati. In caso contrario la Società ha il diritto di rimuovere il veicolo.
Le spese derivanti ed i relativi rischi saranno a totale carico del depositante.
4. E’ assolutamente vietato tenere nei veicoli parcheggiati materiali e/o sostanze infiammabili e/o nocive, animali e/o altri oggetti la cui presenza possa, per qualsiasi ragione, costituire pericolo o invito al furto.

5. La Società non è responsabile per danneggiamenti, furti consumati o tentati di veicoli, di accessori, di autoradio, di telefoni, di bagagli, di valori e di altri oggetti lasciati nei veicoli.
6. I Clienti sono direttamente responsabili per danni arrecati a persone, animali o cose.

7. L’utente è tenuto ad effettuare il pagamento per la sosta prima del ritiro del veicolo, utilizzando il tagliando ritirato all’ingresso. L’uscita dovrà avvenire entro e non oltre 15 minuti dal momento del pagamento, trascorso tale termine l’utente dovrà provvedere ad una integrazione del pagamento.

8. La richiesta di un’eventuale fattura dovrà essere effettuata contestualmente al pagamento del corrispettivo inviando un email corredata di tagliando e ricevuta all’indirizzo bolognaparking@gmail.com
9. In caso di smarrimento del tagliando di ingresso o deterioramento dello stesso tale da renderlo illeggibile, l’utente  sarà tenuto al pagamento di 30 giorni di sosta e sarà inoltre ritenuto responsabile per un eventuale illecito utilizzo.

10. La sosta massima consentita è fissata in 90 giorni. Decorso detto termine, il proprietario dovrà corrispondere l’importo della sosta e ritirare l’auto. Se non si adempie a questa obbligazione, la Società, dopo aver diffidato il proprietario dell’auto, procederà con la messa in mora e conseguente rimozione presso una depositeria autorizzata.

Le spese derivanti ed i relativi rischi saranno a totale carico del proprietario.
11. Non è consentita la sosta a cicli e motocicli se non preventivamente autorizzati. La Società ha la facoltà di rimuovere detti veicoli e di depositarli presso una depositeria autorizzata. Le spese derivanti ed i relativi rischi saranno a totale carico del depositante. 12. Presso i parcheggi Bologna Parking è in funzione un sistema di videosorveglianza al fine di garantire la sicurezza del patrimonio aziendale, prevenire atti illeciti ed ogni forma di pericolo per l’incolumità di utenti, passeggeri ed aviazione civile.
Le immagini registrate (se presente impianto di videosorveglianza) sono visionate da soggetti incaricati ed adeguatamente istruiti dal Titolare del Trattamento, VIDERE SRL Tali immagini sono conservate a cura del Titolare e vengono cancellate entro 7 giorni. I Dati raccolti vengono trattati nel rispetto delle indicazioni del Regolamento (UE) 679/2016 – General Data Protection Regulation “GDPR” e Codice Privacy e s.m.i. Il Titolare del trattamento tratterà i Dati raccolti esclusivamente per le finalità in oggetto. In qualità di Interessato, inviando una e-mail all’indirizzo bolognaparking@gmail.com, potrà esercitare i diritti riconosciuti agli artt. 15-22 del GDPR. Potrà, altresì, laddove ne sussistano i presupposti, formulare reclamo innanzi l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

L’utilizzo degli stalli non implica consegna in custodia dei veicoli in capo al gestore. Quest’ultimo non ha alcun obbligo di vigilanza o di custodia dei veicoli parcheggiati e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per danni o furti (consumati o tentati) concernenti: i veicoli, gli accessori degli stessi, i bagagli o altri oggetti in essi lasciati. L’utente acquisisce esclusivamente la disponibilità, dietro corrispettivo, di un posto e della relativa occupazione, senza che ne derivi un deposito e/o una custodia del veicolo. Ciò è conseguenza del fatto che:

a) il gestore non ha contezza del tipo di veicolo, del luogo specifico in cui questo viene parcheggiato, né del tempo per il quale si protrarrà il parcheggio;

b) il gestore non fornisce, attraverso proprio personale, ausilio alle manovre di parcheggio, che sono effettuate in modo autonomo dall’utente e, quindi, non prende in consegna il veicolo dopo l’ingresso nel parcheggio, né collabora alla sua riconsegna, al momento dell’uscita dal parcheggio;

c) il gestore non ha la detenzione materiale del veicolo (le chiavi sono e devono essere trattenute dall’utente ed il veicolo può circolare liberamente nel parcheggio);

e) in relazione al numero dei veicoli parcheggiati ed al sistema (e velocità) di ingresso ed uscita dei veicoli stessi, non sarebbe possibile intervenire sul comportamento di terzi. In capo al gestore pertanto, non vi è alcun obbligo di sorveglianza e custodia del veicolo ed il gestore non risponde per danni cagionati da terzi, per furti, effrazioni o sottrazioni, ivi compresi eventuali oggetti lasciati a bordo, accessori e/o singole parti del veicolo.